In questo blog trovi tutto quello che devi sapere per vendere casa tua velocemente e senza svendere al di sotto del prezzo di mercato! (e che nessun altro agente immobiliare ti dirà mai…!)

 

  • Stai cercando di vendere casa ma senza risultati?
  • Sei stanco di fare visite con gli acquirenti, che alla fine non fanno offerte concrete?
  • Il tuo agente immobiliare ti aveva detto che aveva un cliente pronto per comprare, e invece è sparito nel nulla?
  • Stai pensando di vendere casa ma tutti ti dicono che c’ è crisi nel settore immobiliare?
  • Devi vendere casa entro 3/6 mesi e non stai ottenendo nessuna visita?

 

Se ti trovi in una di queste situazioni FRUSTRANTI o in una situazione simile, lascia che ti racconti la mia storia… ti tornerà utile! Te lo prometto!

Mi chiamo Davide Bernardelli, autore del libro “Vendere casa è facile”,  e agente immobiliare SPECIALIZZATO ESCLUSIVAMENTE nelle vendita di case residenziali (non faccio affitti, non vendo terreni, capannoni o uffici) e specializzato nel lavorare con chi deve vendere casa (venditore) e non con chi vuole acquistare (acquirente). Questo discorso ti suonerà un po’ strano, lo ammetto… e probabilmente ora ti chiedi: “Davide, ma chi la compra casa mia se tu non lavori con gli acquirenti?”.   Lascia che ti spieghi…

Sai qual è il problema dell’ agente immobiliare italiano e in generale di tutte le agenzie immobiliari?

Il problema è che lavorano come se fossimo a 10 anni fa, cioè con un acquirente alla volta. Portano questa persona in qualunque casa gli capiti a tiro pur di vendergliene una, anche se alla fine quella che venderanno non è la tua!! All’ agente immobiliare medio non interessa vendere casa TUA, gli interessa vendere una casa delle tante!!

 

Fammi indovinare.. probabilmente ti sarà capitato di ricevere questa telefonata: “pronto buongiorno, sono Nedo dell’ agenzia immobiliare turbocasa, siccome ho un acquirente pronto per comprare, possiamo fissare un appuntamento?”

 

Dimmi un po’… ti suona familiare vero?. Ecco, questo è il tipico agente immobiliare italiano, e ammesso che abbia superato l’ esame di abilitazione alla camera di commercio, (chiedigli sempre di farti vedere il tesserino) lavora in questo modo. Praticamente chiama te e tutti i venditori del quartiere, dicendo che ha un cliente. Poi il più delle volte, quando ha visto casa tua, sparisce nel nulla.  Se la tua casa è già in vendita, al 99% ti sei ritrovato in questa situazione…giusto?

 

Altri agenti immobiliari invece, ti vincolano con un contratto capestro di un anno, che probabilmente si rinnoverà AUTONOMAMENTE senza che tu sappia nulla. Quindi perché nasce questo blog?

 

Questo blog nasce perchè il settore immobiliare è un settore di LUPI, e se non fai attenzione, il prossimo ad essere sbranato vivo, potresti essere tu!

 

Ho sentito tante di quelle storie sui casini fatti dagli agenti immobiliari, che ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli. Anche a te è capitato di sentire alcune di queste cose da persone che conosci?:

  • testimonianze di persone che sono state truffate dalle agenzie immobiliari o da speculatori.
  • assegni in bianco incassati dalle agenzie.
  • contratti fasulli.
  • proposte di acquisto false per farsi pagare lo stesso la provvigione… e chi più ne ha più ne metta…

 

E se la prossima volta toccasse a te? Vuoi ritrovarti in una di queste situazioni? Vendere casa non è un gioco, ci sono in ballo i TUOI soldi, tutto il sacrificio e il lavoro che hai fatto per poterla comprare! La bella notizia, è che puoi imparare come evitare tutti questi casini. Se ascolti i miei consigli GRATUITI, se dedichi una frazione insignificante del tuo tempo a leggere gli articoli che metterò a tua completa disposizione, sarai sicuro che tu e la tua famiglia eviterete i pericoli della vendita.

 

“Davide, ma quali cose devo conoscere se voglio vendere casa? E perché nessun altro agente immobiliare me le dice?”

 

Ok, devi sapere che per vendere casa dovrai per forza passare tramite queste 3 fasi (da seguire in quest’ordine cronologico):

  1. CAPIRE IL VERO MOTIVO PER CUI VUOI VENDERE CASA;
  2. VALUTARE IN MODO COMMERCIALE, CON DATI DI FATTO REALI, LA TUA CASA;
  3. VERIFICARE LA DOCUMENTAZIONE E PUBBLICIZZARE LA TUA CASA AL GIUSTO TARGET DI CLIENTI.

 

In assenza di uno di questi tre punti, casa tua non verrà venduta. Ecco perchè la fuori trovi persone che ti dicono che hanno la casa in vendita da uno, due, tre o più anni!. L’ agente immobiliare medio, queste tre cose non te le dice, ma sai perché? Perché usa casa tua per far vendere le altre case !. La usa come paragone con gli altri immobili presenti nella sua pubblicità, quindi gli fa comodo che casa tua sia comunque in vendita, anche se sa benissimo, che nessun cliente ti farà mai un’ offerta!!

 

“Davide, come fai ad essere sicuro che devo passare attraverso queste 3 fasi ?”

 

Devi sapere che dopo che ho preso il diploma per geometra, ho fatto praticantato per 2 anni in uno studio di geometri e architetti. Passati quei due anni, ho capito che quella non era la mia strada, non mi piaceva più di tanto progettare case… era molto meglio venderle!! Volevo diventare un agente immobiliare!! Scoperta definitivamente la mia passione, ho scelto di frequentare il corso per agente immobiliare, e superato l’ esame di abilitazione alla camera di commercio di Pisa, ho aperto la mia agenzia.

 

Ti devo confessare che mi sono reso ben presto conto, che fare l’ agente immobiliare non è affatto facile. Se hai messo la tua casa in vendita, hai sicuramente capito che vendere un immobile (al massimo prezzo), non è un gioco da ragazzi, come invece molti vogliono farti credere.

 

Come ti dicevo prima, gli agenti immobiliari italiani sono rimasti a 10 anni fa!! Ancora oggi, se tu dai l’ incarico di vendere casa tua ad un agente immobiliare, lui non ha un piano di azione concreto, non ha un sistema di qualificazione degli acquirenti da portare a casa tua, non sa come posizionare il tuo immobile in base al target dei clienti, non ha un programma di  gestione delle visite, non ha un manuale che ti spiega cosa fare per vendere casa tua, non ha un metodo concreto e sicuro per venderti la casa!.

 

L’ agente immobiliare in Italia, continua a fare quei 2 annuncetti strimiziti sul giornale… altri 2 annunci su internet… e spera che capiti qualche acquirente dal cielo. Poi se non riesce a venderti subito la casa, ti abbandona e non ti chiama più… sparisce nel nulla… vero?. Invece per riuscire a vendere casa alle migliori condizioni, ci vuole preparazione tecnica e tanto studio. Si esatto, bisogna studiare la vendita!! E più nello specifico, la vendita immobiliare e il marketing immobiliare.

 

Per dare il miglior servizio possibile ai miei clienti, ed essere sicuro di dare il massimo in ogni occasione, voglio rivelarti che faccio formazione A PAGAMENTO ininterrotta da diversi anni, in tutta Italia e Europa, con i più grandi formatori italiani e mondiali!!

 

Dal 2015 al 2018, ho partecipato a circa 50 seminari di formazione per la vendita immobiliare. In seguito ho deciso di specializzarmi ancora di più nel marketing immobiliare. Cosi ho preso un volo per Vienna e uno per Lubjiana, e ho partecipato ai due corsi più avanzati in europa per quanto riguarda questo settore! (oltre ad essere stato ben 4 volte a Milano, 2 a Rimini e 4 a Bologna). Ecco perché sono sicuro di quello che ti dico e posso garantirti che casa tua si può vendere in breve tempo e al massimo prezzo di mercato, anche se tutti dicono che “sta la crisi” !!

 

 

 

Guarda le storie dei miei clienti che hanno venduto casa al massimo prezzo e in breve tempo!        clicca qui!

 

Scarica subito la guida gratuita ” 8 errori che devi evitare per non svendere casa e perdere soldi”.

Clicca qui!